TECNO GAZ è produttrice di STERILAIR Pro un dispositivo che abbiamo studiato, progettato e prodotto per uso odontoiatrico 20 anni orsono, con la logica di creare un dispositivo estremamente performante grazie a lampade UV-C a scarica a vapori di mercurio testate per l’abbattimento delle particelle biologiche volatili per una vita di 9000 ore, ad un utilizzo semplice e intuitivo, completamente programmabile, e a nessuna manutenzione.
STERILAIR Pro è dotato di ben 4 lampade (che sono l’agente per il trattamento attivo), racchiuse in una apposita camera riflettente e questo assicura il massimo risultato biologico. Abbiamo altresì adottato un filtro autopulente (fino a 2000 ore) per bloccare polveri e microparticelle evitando l’uso di altri filtri che rallentano la portata dell’aria e necessitano di manutenzioni periodiche.
Grazie alle nostre scelte possiamo garantirvi il massimo risultato eliminando costi periodici e assicurandovi il più alto grado di sicurezza.
Migliaia di studi odontoiatrici e medici in Italia e nel mondo utilizzano questo straordinario sistema.
Adottare STERILAIR Pro vuol dire:
- Ridurre il rischio di contaminazione degli operatori, come richiesto anche dal testo unico sulla sicurezza e recentemente consigliato anche da OMS (organizzazione mondiale della sanità )
- Ridurre o eliminare la possibilità di contaminazione degli operatori e dei pazienti
- Avere un ambiente batteriologicamente sicuro
​
Studiato e realizzato con un innovativo design, STERILAIR PRO permette di ovviare ai problemi di esposizione diretta ed indiretta ai raggi ultravioletti a corta lunghezza d’onda (UVC 254 nm) offrendo la possibilità di un uso continuativo anche in presenza di persone senza alcun rischio per quest’ultime.
Il più efficace mezzo per la distruzione di microrganismi presenti nell’aria.
|
Il funzionamento é basato su un sistema di ventilazione forzata a ciclo chiuso. L’aria aspirata da STERILAIR Pro, passa prima attraverso un filtro antipolvere posizionato nella bocchetta d’ingresso, che ha il fine di bloccare gli inquinanti più grossolani, dando una prima depurazione all’aria. Successivamente l’aria entra nella camera di irradiazione a diretto contatto di tubi a vapori di mercurio che, grazie all’emissione di radiazioni UV-C espletano la massima azione germicida. L’aria viene espulsa dalla bocchetta d’uscita determinando così l’abbattimento microbiologico.
IL VANTAGGIO MASSIMO DI STERILAR PRO è quello che può effettuare una disinfezione continua e costante dell’aria di qualsiasi ambiente, durante ogni fase lavorativa e in presenza di operatori. Potete così programmare l’accensione di STERILAIR Pro un paio d’ore prima del vostro arrivo in studio e poi mantenere accesa l’apparecchiatura durante tutta la vostra giornata lavorativa.
Il dispositivo STERILAIR Pro
Misure apparecchio
Schema del filtro primario
Funzionamento Sterilair PRO
Sterilair PRO aspira l’aria dall’ambiente circostante fino a 120 m3 in 1 ora, la convoglia verso le 4 lampade UVC Philips che grazie al loro potere germicida trattano l’aria prima di essere reimmessa in circolo. Utilizziamo lampade ai vapori di mercurio per le loro altissime prestazioni e perchè le radiazioni emesse sono assolutamente sicure per l’uomo.
Non ci sono ancora recensioni.